Hartaku.com Software Books > Italian 1 > Download e-book for iPad: Citazioni del presidente Mao Tse-Tung. Il libro delle by Mao Tse-Tung

Download e-book for iPad: Citazioni del presidente Mao Tse-Tung. Il libro delle by Mao Tse-Tung

By Mao Tse-Tung

Show description

Read or Download Citazioni del presidente Mao Tse-Tung. Il libro delle Guardie Rosse PDF

Best italian_1 books

Extra resources for Citazioni del presidente Mao Tse-Tung. Il libro delle Guardie Rosse

Example text

Io: rallentare e non fare niente, tendenzialmente sono abbastanza attivo, ma da qualche giorno sono abulico, e il tuo Niente maiuscolo ora lo ca­ pisco, la colite e la collera purtroppo non le ho più, ero un grande ipocondriaco, da giovane, uno che non si batteva, ora sono quasi guarito, salvo in primavera, di solito ho delle piccole ricadute, ma non essere più stabilmente ipocondriaco non è forse un segno di vecchiaia? Solo quando ti senti vecchio ti puoi permettere di guarire dall’ipocondria, e non aver più paura di malattie e morte.

Questa, se­ condo l ’OMS (che ha posto così in alto lo standard della salute), è la seconda malattia più diffusa al mondo (la prima, se conside­ riamo l’intervallo di età tra i 15 e i 44 anni). M a non c’è un solo studio scientifico che ci spieghi cos’è questa depressione, qual è la sua causa, e che, soprattutto, ci confermi che trattasi, davvero, di una malattia. La riduzionistica spiegazione biologica, in voga fin dagli anni Sessanta dello scorso secolo e, per mancanza di spiegazioni mi­ gliori, tuttora accettata, sostiene che la depressione è causata da un basso livello di un paio di neurotrasmettitori (serotonina e noradrenalina) nel sistema nervoso centrale.

Piero, ti confesso una cosa: certe madonne, a volte, bestem­ miano, perfino la capo madonna. È brutto, non ne sono orgoglio­ se, anzi, si dolgono molto di queste intemperanze, si vergognano. Giurano che non lo faranno più, ma risuccede... Il tuo acquisto delle due maglie che ti regaleranno questa sera è il passaggio più spassoso del tuo compleanno. Mentre le ottanta vasche, scusami, ma solo i fanatici come mio zio, un mio amico e te... siete insop­ portabili. Vuoi mettere la simpatia epicurea di un pigro autentico (come me)?

Download PDF sample

Citazioni del presidente Mao Tse-Tung. Il libro delle Guardie Rosse by Mao Tse-Tung


by Jason
4.2

Rated 4.75 of 5 – based on 30 votes